OFFERTA BENVENUTO NUOVI UTENTI

Sistemi endocanalari

Produttore: Komet
Descrizione

F6 SkyTaper: caratteristiche e vantaggi 
Sono cinque strumenti, disponibili nelle diverse lunghezze (21 mm; 25 mm; 31 mm), che permettono di ottenere una rapida e ripetibile sagomatura canalare . I cinque strumenti hanno tutti una conicità continua 06 e sono distinti con il codice colore/dimensione ISO (giallo, rosso, blu, verde, nero). Hanno una parte lavorante di 16 mm e una sezione a doppia S che garantisce a questi strumenti un’eccellente capacità di taglio, riducendo al minimo l’antipatica tendenza all’avvitamento all’interno del canale. Gli F6 SkyTaper si usano a 300 giri al minuto in rotazione continua e con un torque di 2,8 N/cm, con un movimento definito “picking motion” associato al “brushing” in uscita. 
Dei 5 strumenti a disposizione, l’operatore ne deve selezionare e utilizzare solamente uno per la sagomatura di tutti i canali del dente da trattare endodonticamente. 
Gli F6 SkyTaper sono disponibili in blister da 6 strumenti impacchettati singolarmente, presterilizzati, e quindi pronti per essere utilizzati sul paziente, non necessitano di ulteriore sterilizzazione. Hanno, inoltre, la caratteristica di essere strumenti mono-dente, in altre parole devono essere considerati come strumenti “usa e getta”. Questo rappresenta un enorme vantaggio per quanto riguarda la sicurezza nei confronti dei pazienti; si evita, infatti, in questa maniera, il rischio di trasmissione di infezioni. Un altro vantaggio, questa volta clinico, che si ha nell’utilizzare strumenti mono-dente come gli F6 SkyTaper, è che l’operatore ha sempre a disposizione strumenti con una eccellente capacità di taglio, cioè ha sempre strumenti nuovi. L’avere strumenti nuovi a ogni utilizzo presenta un ulteriore vantaggio, quello di ridurre al minimo il rischio di frattura per fatica ciclica dello strumento. La fatica ciclica è lo stress che lo strumento accumula durante la sagomatura e che non può essere quantificato; poter lavorare sempre con uno strumento nuovo elimina questa variabile e permette all’operatore di lavorare con estrema tranquillità e sicurezza.

Catalogo generale (pdf)

EndoRestart (pdf)

Trattamenti endodontici. Passo dopo passo (pdf)

EndoExplorer (pdf) 

Pathglider (pdf)

EndoGuard (pdf)

F6 Skytaper (pdf)

Procodile (pdf)

EndoRescue (pdf)