OFFERTA BENVENUTO NUOVI UTENTI

Frese in carburo di tungsteno

Produttore: Komet
Descrizione

Komet frese in Carburo di Tungsteno

Komet offre un’ampia gamma di frese in carburo di tungsteno per lo studio odontoiatrico.
L’assortimento komet frese completo, suddiviso per forme, è disponibile sul catalogo. Di seguito si segnalano alcuni strumenti di rilievo della categoria.

Komet frese Tagliacorone H4MC
La tagliacorone per metallo e ceramica, taglia con rapidità ed efficacia tutte le leghe metalliche, titanio e rivestimenti in ceramica a basso punto di fusione, senza cambio di strumenti.
Caratteristiche vantaggi: Grazie alla loro speciale dentatura di tipo «D», le nuove tagliacorone H4MC riescono a tagliare rapidamente e senza problemi le corone e i ponti realizzati in tutte le leghe metalliche di uso corrente. Gli ampi spazi di raccolta consentono una rapida evacuazione del truciolo e impediscono l’impastamento, soprattutto durante il taglio delle leghe auree di tipo morbido. Anche i rivestimenti ceramici sottili non costituiscono nessun problema per la tagliacorone H4MC. Un’ulteriore caratteristica è rappresentata dalla lama passante sulla punta dello strumento, che permette di penetrare velocemente nel materiale da truciolare.

Strumento togli amalgama
Oltre alla rimozione delle insufficienti otturazioni in amalgama, a tutto vantaggio della salute del paziente, l’accento viene posto in particolare sulla durata del trattamento, che deve essere il più breve possibile. Lo strumento H32 è stato sviluppato appositamente per questo scopo.
Caratteristiche e vantaggi:
> una marcata lama passante posta sulla parte anteriore dello strumento per caratteristiche ottimali di foratura assiale
> minore resistenza all’affondamento e uno spazio di raccolta di grandi dimensioni
> punte del tagliente a forma di piramide
> spazi di raccolta chiaramente definiti per una truciolatura estremamente efficace dell’amalgama e per una rimozione controllata dei singoli pezzi ottenuti con la lavorazione.

 

Komet Frese a finire “Q”
Per lavorazioni razionali e risultati di rifinitura ottimali in fase di lavorazione di compositi. La lavorazione di composti richiede fino a 3 livelli di rifinitura (rifinitura normale, fine e ultrafine). Grazie all’elaborazione d’una nuova modalità di taglio, per la prima volta si è potuto ridurre la rifinitura a 2 livelli.
Livello1 rifinitura Q
Livello2 rifinitura ultrafine
Vantaggi:
> Risparmio di tempo grazie all’eliminazione di un passaggio
> Risparmio di costi grazie alla riduzione di uno strumento
> Una migliore qualità di superficie già dopo il primo livello di rifinitura, comparato con il risultato tradizionale raggiunto dopo il secondo livello, grazie allo speciale taglio innovativo trasversale a misura di composito
> Una migliore rifinitura estetica e una maggiore protezione della gengiva grazie alle punte lisce non dentate delle figure coniche H134Q, H135Q e H50AQ.

Lavorazione intraorale del titanio
Nelle protesi implantari, il titanio viene utilizzato nelle ricostruzioni prefabbricate di corone e ponti. Gli abutment in titanio vengono forniti già confezionati oppure vengono realizzati su misura dal laboratorio odontotecnico. L’odontoiatra spesso apporta solo piccole modifiche sull’abutment. Per queste correzioni intraorali Komet mette a disposizione una gamma di strumenti speciali appositamente sviluppati per la lavorazione del titanio che consente di ottenere risultati ottimali. Per la successiva finitura si consiglia l’utilizzo di frese da rifinitura ad anello rosso nelle forme corrispondenti.
Vantaggi:
> Dentatura per applicazioni iniziali con taglio trasversale, appositamente sviluppata per il titanio senza produrre impastamento
> Sono disponibili diverse forme e frese da rifinitura con i medesimi vantaggi di lavorazione.

 

Komet frese in carburo di tungsteno per la preparazione del moncone
Sviluppati in stretta collaborazione con il Dott. Donald J. Alexander appositamente per il mercato americano, questi strumenti in carburo di tungsteno per la preparazione del moncone permettono un’asportazione di materiale precisa e controllata. La qualità della superficie ottenuta durante la preparazione già corrisponde a quella ottenuta dopo l’utilizzazione di una punta diamantata per la rifinitura. Così, la tappa finale di rifinitura può omettersi in molti casi.

Komet frese per il debonding
Anche l‘ortodonzia trova risposta nelle frese Komet in tungsteno per quanta riguarda la necessità di rimuovere completamente ed efficacemente il composito utilizzato per il fissaggio dei brackets ortodontici.

Al termine di un trattamento ortodontico con brackets l’odontoiatra si trova davanti al problema di rimuovere rapidamente i residui di adesivo senza intaccare la sostanza del dente.
Per la rimozione delicata di tali residui consigliamo speciali strumenti.

Frese Komet per la chirurghia odontoiatrica

Le frese komet per la lavorazione ossea sono disponibili in un’ampia gama. Frese ossivore in metallo duro e ceramicastrumenti diamantati e dischi “Miniflex”. Le forme tengono in considerazione le diverse esigenze legate alle diverse indicazioni. Speciali moderne geometrie dei taglienti delle frese komet garantiscono una rotazione tranquilla con un’eccellente capacità di taglio. Gli strumenti sono tutti caratterizzati dall’elevato standard qualitativo Komet e assicurano ottimi risultati e una capacità di preparazione efficace a invasività minima. Frese di trapanazione e frese pilota sono disponibili in forme speciali per l’implantologia; già a partire da un diametro di 1 mm esse offrono un valido aiuto per preparare la direzione e la profondità di un trattamento implantare programmato. Le frese Komet H254E e H162SL rappresentano esempi di successo di perfezionamenti attuali nel campo delle frese ossivore.

Programma degli strumenti:

> Frese ossivore
> Dischi ossivori Miniflex
> Strumenti a raffreddamento interno
> Frese di trapanazione
> Escavatori per frustoli ossei
> Frese pilota universali
> Portastrumenti per strumenti chirurgici
> Sistemi per il prelievo e l’aumento osseo.

Komet offre speciali sistemi per la chirurgia orale e la preimplantologia, quali per es. le viti MaxilloPrep Spread-Condense o il sistema Angle Modulation System per l’espansione della cresta alveolare a invasività minima.

L’assortimento completo delle frese Komet da chirurgia è disponibile sul catalogo.

Frese pilota per implantologia in ceramica e acciaio inossidabile

Con le frese komet pilota universali è possibile eseguire una preparazione preliminare ottimale degli assi e delle profondità di un letto implantare programmato. Le frese pilota con diametro particolarmente piccolo possono essere utilizzate anche per la palpazione della posizione dell’impianto o per la perforazione di blocchi ossei. Sono strumenti preparatori ideali anche nell’ambito di una separazione della cresta alveolare per la creazione di una linea di perforazione continua e per l’impiego di viti di dilatazione. La punta degli strumenti, dalla speciale configurazione, assicura una resa tagliente particolarmente efficace. Le marcature di profondità incise al laser a partire da 8 mm dalla punta sono visibili come superfici chiare/scure a intervalli di 2 mm.

Tabella generale 

Per scoprire di più clicca qui