EndoPilot New !!

endopilot-new-24
endopilot-new-con-pedale-1200x809
endopilot-new4
2._endopilot_schermata_iniziale_low
endopilot-new-2
Endopilot

Per una preparazione efficace e sicura del canale radicolare
Produttore: Komet
Descrizione

EndoPilot per un’endondozia facile e sicura, ora con nuovo display touch screen a colori

EndoPilot: motore endodontico e rilevatore apicale, tutto in uno.

Per la preparazione del canale radicolare è consigliabile utilizzare un motore endodontico per strumenti rotanti con regolazione del torque, è inoltre indispensabile avere a disposizione un buon localizzatore apicale per rilevare elettronicamente la lunghezza di lavoro e controllarla durante il lavoro di sagomatura dei canali radicolari.

EndoPilot è un sistema completo, tutto in uno:

dotato di manipolo 1:1 completamente isolato e di localizzatore apicale: in questo modo è possibile rilevare la progressione verso l’apice in modo da controllare in tempo reale il lavoro di sagomatura.

In più con il pedale wireless è possibile avere il pieno controllo.

EndoPilot è un sistema “aperto”: contiene già i dati sul numero di giri e sul torque di pressoché tutti i sistemi di sagomatura presenti sul mercato. Si possono in ogni caso inserire e memorizzare a parte i dati di quegli strumenti rotanti che, per motivi brevettuali, non è stato possibile inserire all’origine.

EndoPilot è un sistema flessibilepuò operare sia in rotazione continua e sia in movimento reciprocante.  Inoltre il movimento reciprocante è possibile sia con strumenti con componente rotatoria prevalentemente sinistrogira, sia con strumenti con componente rotatoria prevalentemente destrogira. Le modalità del movimento reciprocante sono ulteriormente personalizzabili per adattarle ai bisogni individuali del singolo operatore.

EndoPilot è un sistema mobilepoco ingombrante e facilmente trasportabile, risulta particolarmente indicato per coloro che svolgono attività di consulenza. Funziona con una batteria incorporata agli ioni di litio che, in pratica, dura una giornata di lavoro e la cui ricarica avviene in soli 30 minuti (valori indicativi soggetti a variazioni in base alle reali condizioni di utilizzo).

Komet EndoPilot è un motore endodontico compatto e completo dotato di efficace movimento di svincolo (Twist): grazie alla sua semplicità e sicurezza d’uso è funzionale anche per chi approccia per la prima volta la preparazione meccanica del canale radicolare. Inoltre il suo localizzatore apicale funziona anche in presenza di liquidi nel canale radicolare (mentre la cavità d’accesso deve essere ben asciutta e isolata da restauri metallici).

Nell’ottica del miglioramento continuo del prodotto, ora il motore Endopilot è dotato di un nuovo ed ampio display “touch screen” da 7 pollici a colori che permette un utilizzo più semplice e intuitivo.

Qui sotto è possibile scaricare i PDF delle schede tecniche dell’Endo Pilot (le schede non riportano il nuovo display “touch screen” da 7 pollici a colori, ma le caratteristiche tecniche e funzionali del motore endodontico sono le medesime).

 

 

Brochure Endopilot

Brochure 2 Endopilot

Brochure Apex Locator