Promozioni irrinunciabili

                                                         2019

 

                                                                       Offerte per il tuo studio odontoiatrico

                                                                   Offerte daily per la tua pratica quotidiana

 

Imaging 2D/3D

Hyperion X9 offre molteplici possibilità e una gamma completa di funzioni per puntare al massimo, in ogni momento.

Hyperion X5 è il primo sistema sospeso 3D/2D più piccolo al mondo.Design innovativo,flessibilità e semplicità di utilizzo.

Vai ai prodotti

               Sistemi Ingrandenti / Illuminazione 

                    I sistemi ingrandenti Univet supportano efficacemente le prestazioni in ambito                              chirurgico, odontoiatrico ed estetico favorendo maggiore accuratezza sia durante                        la diagnosi che durante gli interventi.
                    Costruiti su misura, i binocoli Univet rispettano fedelmente i parametri visivi del                            singolo operatore (distanza interpupillare e di lavoro, angolo d’inclinazione e                                       correzione diottrica) e offrono una vestibilità perfetta, favorendo così                                             performance superiori. 

                                                              Vai ai prodotti

Forniture Dentali

La salute dei nostri denti, naturali e artificiali, e la bellezza del nostro sorriso, dipendono dal prezioso lavoro e dalla stretta collaborazione di professionisti qualificati: l'odontoiatra, l'odontotecnico e l'esperto di forniture dentali. L'odontoiatra è il medico specializzato nell'igiene e nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle malattie che possono colpire i denti, le gengive e le mucose della bocca, le ossa e le articolazioni temporo-mandibolari.

L'odontotecnico, lo dice la parola, è il tecnico specializzato nella costruzione di protesi dentarie fisse e mobili. L'altra figura, fondamentale in questo settore, è lo specialista nella fornitura di materiale medicale (forniture dentali) per gli studi dentistici e i laboratori odontotecnici.

Lo specialista in forniture dentali, che sia il titolare di una ditta o il rappresentante di una società, è un vero e proprio punto di riferimento per il medico dentista e per il tecnico: è la persona capace di soddisfare le esigenze dei professionisti, di trovare per loro le soluzioni più adatte ai vari problemi che devono risolvere nell'attività lavorativa, di coadiuvarli nella scelta delle migliori marche, italiane o estere che siano, presenti sul mercato e nella selezione e nell'acquisto di articoli di qualità.

L'odontoiatria e l'odontotecnica sono discipline che hanno una storia antica e, al giorno d'oggi, sono attività complesse che si svolgono in un mercato dove la concorrenza è sempre più agguerrita e l'evoluzione tecnologica è continua: infatti, se gli Egizi si interessarono per primi ai problemi dentali, gli Etruschi erano già in grado di costruire protesi dentarie sofisticate e funzionali; ora le moderne meraviglie della scienza e della tecnica richiedono preparazione, esperienza, abilità nell'uso di strumenti, di  apparecchiature e di materiale di consumo tecnologicamente avanzati. Perciò il ruolo del fornitore di forniture dentali è importantissimo, perché deve garantire ai suoi clienti un costante afflusso di prodotti e materiali di alta qualità al minor costo possibile.

In pratica, chi si occupa di forniture dentali deve sapere come e dove procurare all'odontoiatra e all'odontotecnico tutto ciò di cui hanno necessità per svolgere le loro attività nello studio e nel laboratorio: in generale, si tratta di un'ampia gamma di materiali, prodotti, strumenti e attrezzature, che va dai guanti, alle siringhe e agli strumenti monouso, agli anestetici e ai disinfettanti, alle apparecchiature elettroniche, fino ad arrivare agli arredi e all'abbigliamento.

Un aspetto di notevole importanza, nell'evoluzione del mercato, è lo sviluppo del commercio elettronico: infatti, la diffusione di nuove tecniche di vendita e nuove modalità di acquisto rende sì più rapidi e meno dispendiosi i contatti e i rifornimenti di merce, ma aumenta anche la concorrenza tra gli operatori. Anche nel settore dell'odontoiatria e dell'odontotecnica, sono sempre di più i professionisti che si affidano alla rete Internet per l'acquisto di materiali e attrezzature per le forniture dentali, cercando di trarre il massimo profitto dalle transazioni per poter offrire ai propri clienti prestazioni eccellenti a costi minori.

In tal caso, lo specialista in forniture dentali che opera on-line deve prestare la massima attenzione, verificare sempre l'affidabilità del produttore e la qualità dei prodotti offerti, soprattutto se si rivolge ad operatori di paesi stranieri o se il prezzo e le condizioni di vendita sembrano troppo vantaggiosi. L'esperto in forniture dentali saprà certamente valutare tutti questi aspetti e assicurare ai professionisti che si rivolgono a lui e ai loro clienti finali la fornitura di prodotti, materiali e strumenti sicuri e di qualità garantita, che non provochino rischi e danni per la salute.