OFFERTA BENVENUTO NUOVI UTENTI

Mectron

logo-mectron-col1

Mectron, situata sulla Riviera Ligure a pochi km da Portofino, nasce alla fine degli anni '70 dalle idee rivoluzionarie di due ingegneri, ancora oggi titolari rispettivamente al 50% della società.  

 

Fin dal principio, Mectron si è dedicata allo sviluppo ed alla produzione di apparecchi odontoiatrici altamente tecnologici percorrendo la strada dell'innovazione: infatti nel 1982 Mectron rivoluziona il mondo della profilassi dentale producendo per prima un manipolo piezoelettrico in titanio, e quindi lanciando sul mercato una nuova linea di ablatori ad alta efficienza ed affidabilità. Non a caso l'igiene dentale rimane per svariati anni il "core business" essenziale dell'azienda, proponendo sul mercato non solo ablatori ultrasonici ma anche pulitori a getto di bicarbonato.

 

Inoltre, sul finire degli anni '80, Mectron entra nel campo dell'odontoiatria restaurativa attraverso la produzione di lampade polimerizzatrici alogene che risultano essere sin dal principio tra le più performanti del mercato dentale. Ma la vera innovazione arriva nel 2000 quando Mectron inventa la lampada a LED, raggiungendo un traguardo epocale in restaurativa in termini di qualità della polimerizzazione dei materiali compositi. 

 

Un ulteriore punto fermo della storia di Mectron è rappresentato dall'ingresso dell'azienda nel settore della chirurgia orale attraverso la progettazione e la produzione dell'apparecchiatura Piezosurgery®: tale traguardo è stato raggiunto grazie alla stretta collaborazione tra il Prof. Tomaso Vercellotti, per quanto concerne gli aspetti clinici, e la Mectron per quanto riguarda invece il "know-how" tecnico. Possiamo dire che il Piezosurgery® rappresenta oggi la nuova dimensione in chirurgia ossea, aprendo una nuova era per l'osteotomia, l'osteoplastica e l'estrazione in implantologia, paradontologia, endodonzia e ortodonzia chirurgica.

 

E' evidente come la struttura e l'organizzazione dell'azienda siano fortemente mutate in quasi trent'anni di attività: Mectron è infatti passata dalla realtà di piccola ditta operante esclusivamente a livello italiano a quella di azienda industriale caratterizzata da una rete di vendita organizzata in più di ottanta Paesi. Proprio con riferimento all'espansione commerciale di Mectron, nel  2005 Mectron entra per la prima volta negli U.S.A. attraverso la costituzione di una società "ad hoc", completando in questo modo una rete commerciale ormai organizzata su tutto il territorio mondiale.

 

Infine, parlando del futuro, Mectron continuerà a percorrere la strada dell'innovazione non solo nel tradizionale campo dentale ma anche in quello medicale, sviluppando e commercializzando prodotti dall'elevato contenuto tecnologico.

Vai alla sezione "Dispositivi"